www.dolcepiemonte.com

www.dolcepiemonte.com
Sté tacà e caté da ca.

SPIEDINI DI POLLO AL CURRY

"Il masala, noto in occidente con il nome curry, è una miscela, di origine indiana, di spezie pestate nel mortaio.

A seconda della formulazione si avrà un curry "mild" ovvero mediamente piccante, o "sweet" ovvero molto piccante, contrariamente a quanto il termine ((EN) sweet, dolce) potrebbe far pensare.

La formulazione classica del curry comprende pepe nero, cumino, coriandolo, cannella, curcuma, ma anche chiodi di garofano, zenzero, noce moscata, fieno greco, peperoncino.
" TRATTO DA WIKIPEDIA " CURRY "




INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

- PETTO DI POLLO 400 gr
- LATTE                  2 BICCHIERI
- CAROTE GROSSE  n. 3
- CURRY
- OLIO
- SALE


PROCEDIMENTO:

Tagliare il pollo a cubetti regolari.
A parte preparare in un contenitore grande il latte con 1\2 cucchiaini di curry e mescolare bene finche non rimane bello giallo.
Mettere i cubetti di pollo nel latte, coprire bene con un coperchio, metterlo nel frigorifero e lasciarlo in infusione per almeno 6 ore.

Intanto preparare il letto di carote: pulirle e tagliarle con il pelapatate. Metterle in una padella con poco olio e farle soffriggere leggermente. E' importante non cuocere troppo le carote, devono rimanere belle al dente, bastano un paio di minuti. Salarle.

Quanto sarà trascorso il tempo dell'infusione infilzare i cubetti di pollo con gli stecchini da spiedini e far rosolare in padella con poco olio.

Disporre in un piatto le carote e sopra gli spiedini di pollo.

Ricette e idee per cucinare su: http://ricette-mania.blogspot.com/