CASERECCI AL SUGO DI TRIGLIA E VERDURE

 DIFFICOLTA':FACILE

Le triglie hanno un gusto delicato e abbinate alle verdure danno vita ad un sugo fresco e saporito. A me i caserecci piacciono molto per la loro capacità di tenere la cottura e di raccogliere i sughi.
I caserecci al sugo di triglie e verdure è una delle ricette più estive che ci siano, buon appetito!





INGREDIENTI PER 4 PERSONE

400 gr di caserecci
500 gr di triglie
1\2 cipolla
1 spicchio d'aglio
1\2 bicchiere di vino bianco secco
fondo di cottura delle lische
sale
3 pomodorini
1 carota
1 zucchina
olio extra vergine d'oliva

PROCEDIMENTO

Sfilettare le triglie, raccogliere le teste e le lische e metterle al fuoco in una casseruola con poco olio, uno spicchio d'aglio, qualche foglia di prezzemolo tritato.

Cuocere per qualche minuto, regolando di sale e aggiungendo poca acqua per ottenere un fondo abbastanza saporito che andrà poi filtrato e tenuto da parte.

Tritare la cipolla, farla imbiondire in poco olio. tagliare la carota e lo zucchino in cubettini e farli rosolare.


Tagliare i filetti di triglia a cubetti e aggiungerli al soffritto, lasciarli rosolare, bagnarli con vino bianco e far evaporare.

Tagliare i pomodorini a spicchi e unirli al soffritto, regolare di sale e dopo un paio di minuti completare con il fondo delle lische.

Mentre la salsa di triglie conclude la propria cottura per altri dieci minuti, far bollire in abbondante acqua salata i caserecci, scolarli e farli saltare con il sugo di triglie e verdure, mescolando bene prima di servire.


Trova altre ricette su http://ricette-mania.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento