ANTIPASTO DI ZUCCHINE


Quest'estate avevamo un sacco di zucchini nell'orto e non sapevamo più come prepararle, una nostra amica ci ha consigliato questa buonissima ricetta dell'antipasto di zucchine.

Il sapore delle zucchine si sposa ottimamente con quello agrodolce del ketchup e del tonno.

Nei vasetti di vetro con chiusura twist-off l'antipasto di zucchine si può conservare per parecchi mesi a temperatura ambiente cioè nella vostra cantina e può essere aperto e servito all'occorrenza per una cena con amici per fare un'ottima figura, ecco la ricetta dell'antipasto di zucchine:


INGREDIENTI PER 6 BARATTOLIO DA 250 GR

- zucchine 1 kg
- ketchup 1 bottiglia da 390 gr
- tonno 3 scatolette (240 gr)
- olio extravergine d'oliva 1 bicchiere
- aceto bianco 1 bicchiere

PROCEDIMENTO

Pulire e lavare bene le zucchine, tagliarle a cubetti.
In una pentola capace mettere tutti gli ingredienti insieme zucchine, tonno, ketchup, olio e aceto. Consiglio di non aggiungere sale perchè il ketchup e il tonno sono già salati.

Far cuocere l'antipasto di zucchine per circa 10\15 minuti da quando inizia a bollire.

Invasettare l'antipasto di zucchine ancora caldo fino al bordo dei vasetti. Tappare ben stretti e rovesciare i vasetti e lasciarli raffreddare.

In una grande pentola piena d'acqua mettere i vasetti tappati separati da stracci per evitarne la rottura, e coprirli completamente di acqua. Far bollire per c.a. 30 minuti da quando iniziano a bollire, lasciare raffreddare e conservare in un luogo fresco.

Gustare l'antipasto di zucchine ben fresco.

Le ricette piùbuone su http://ricette-mania.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento